Storia

Zenzi ed Eduard Brunner1967 – l'inizio

1967 – L‘inizio.

Zenzi e Eduard Brunner, nostri genitori e nonni, nel 1967 realizzarono il loro sogno di costruire a Perca un piccolo albergo a gestione famigliare. Inizialmente, all’atto della sua apertura, il Sonnblick disponeva di tre stanze, ognuna delle quali con bagno autonomo. L’albergo era altresì attrezzato con un piccolo ristorante, un bar ed una terrazza esposta al sole. La grande festa di inaugurazione è stata l´1 ottobre 1967. La conduzione dell’albergo era demandata ai componenti famigliari e a due collaboratori esteri. Ad un anno dall’apertura veniva alla luce il figlio Andreas, a cui seguivano la figlia Siegrid ed il secondo figlio maschio Christian.

 
1977 - La grande ristrutturazione
1977 – La grande ristrutturazione
Il piccolo alberghetto viene trasformato da Zenzi e Edi in una pensione a 2 stelle. La ristrutturazione è consistita nella realizzazione di 13 camere, una sala pranzo e una sala televisione e di ricreazione. Il team, oltre ai componenti familiari, poteva contare sul servizio prestato da 5 collaboratori esterni.
 
Hotel Sonnblick
Dal 1985 al 2003

Sono stati anni in cui si è proceduto a continue e sistematiche piccole ristrutturazioni. Zenzi e Edi hanno proceduto alla modernizzazione delle camere esistenti e nel contempo hanno costruito due nuove camere per dare alloggio ai loro collaboratori esterni. In questi anni si rafforzava anche la figura del figlio Andreas che era destinato a seguire, e un giorno sostituire, le figure del padre e della madre.

Con grande motivazione personale nel 1989 Andreas ha proceduto a realizzare un reparto Wellness dotato di sauna finnica, Hot-Whirl-Pool, solarium e una piccola zona riposo. Da quel momento in poi gli ospiti possono godere di un luogo attrezzato dove potersi rilassare dopo una bella giornata sugli sci.

 
Famiglia Brunner

Nel 1992 Andreas si è spostato con la sua Christine e da tale unione sono nati i tre figli Simon, Johannes e Mirjam.

Nel 2003 la giovane coppia ha definitivamente preso il posto dei genitori nella conduzione dell’Hotel.

 
Da questo momento in poi il „Sonnblick“ viene classificato come Hotel a 3 stelle.
2005

La famiglia si ingrandisce e ha bisogno di nuovi spazi. Vengono ampliati l’appartamento privato e la zona riservata alle saune. Vengono inoltre realizzate nuove suite e camere. Da questo momento in poi il „Sonnblick“ viene classificato come Hotel a 3 stelle.

 
Plan de Corones- Ried
2011

Il progetto „Ried“, che consente di raggiungere la montagna di casa del Plan de Corones direttamente da Perca, viene realizzato. Gli ospiti possono raggiungere in pochi minuti a piedi la stazione a valle del „Plande Corones Ried“ che dista appena 200 m. dall’albergo.

 
Christine e Andreas
2013 – Un anno importante che rappresenta una tappa fondamentale nel processo di ristrutturazione del nostro Hotel.

Christine è Andreas maturano la decisione di ristrutturare tutto l’Hotel. Dopo un certo numero di anni, dedicati alla pianificazione e alla preparazione dei progetti, la famiglia decide di passare alla loro realizzazione mediante un piano pluriennale di ampliamento suddiviso in tre fasi.

Nella primavera del 2013 ha inizio la fase più grande dell’intero progetto. Tutte le pertinenze dell’hotel vengono completamente rinnovate e in parte ricostruite. Vengono realizzate una nuova reception - zona bar, una sala con caminetto, 3 diverse stuben tirolesi e inoltre una parte consistente delle camere viene completamente ristrutturata nel tempo record di appena tre mesi.

Anche la zona Wellness viene completamente ristrutturata e ampliata dotandola di 4 tipi di sauna, zona riposo in pino cembro con lettini a materassino ad acqua, zona massaggio, docce, Hot-Whirl-Pool e zona benessere esterna.

 
A compimento dei sopracitati lavori l’hotel è stato classificato nella fascia tre stelle superior.
2015 

Ci si è resi immediatamente conto di come la lavanderia ed il deposito sci fossero sotto dimensionati rispetto alle nuove esigenze dell’Hotel. Con l’ampiamento delle sopracitate zone di pertinenza e la realizzazione di 4 nuove camere, di una suite familiare oltre che la costruzione di una nuova sala pranzo e di un altrettanto nuovo giardino, la famiglia Brunner ha dato quindi l’avvio alla realizzazione della seconda fase di rimodulazione e ricostruzione dell’Hotel.

A compimento dei sopracitati lavori l’hotel è stato classificato nella fascia tre stelle superior.

 
Hotel Sonnblick 3 Sterne Superior

Nel corso degli anni il nostro Hotel è stato meta di tanti turisti, di provenienza nazionale ed estera, alla ricerca di una vacanza che desse loro la possibilità di un meritato e tranquillo riposo. Molti di loro ci sono rimasti fedeli in tutto questo tempo e in alcuni casi si è instaurato un rapporto di vera amicizia. La fedeltà e l’amicizia dimostrataci sono la prova più bella che il nostro operato va nella giusta direzione.

Andreas e Christine Brunner, unitamente ai figli Simon, Johannes e Mirjam ed ai 12 collaboratori dell’Hotel Sonnblick sono felici di potervi annoverare prossimamente tra i loro ospiti.

     

Dolomiti Pustertal Enjoy Special

Herbstzauber

Periodo: 08.09.– 13.10.2018
Prezzo: 5 notti a partire da 335,00 €